Digitalizzazioni

Collocazione: CIT.F.6.27

Tipo digitalizzazione: parziale

Campagna di digitalizzazione: citati

Immagini


Micheli, Pier AntonioRelazione dell'erba detta da' botanici orobanche e volgarmente succiamele, fiamma e mal d'occhio, che da molti anni in quà si è soprammodo propagata quasi per tutta la Toscana : nella quale si dimostra con brevità, qual sia la vera origine di detta erba, perchè danneggi i legumi, e il modo di estirparla ; scritta a benefizio degli agricoltori Toscani. - In Firenze : nella Stamp. di S.A.R. per li Tartini e Franchi, 1723 .
47, [1] p. ; 8° (19 cm)
COPAC.
Segn.: A-C8. - In calce al front.: "Con licenza de' Superiori". - Per il nome dell'A., Pier Antonio Micheli, cfr. COPAC

CONTENUTO: cc. A2r-A3v: epistola prefatoria indirizzata ai lettori; cc. A4r-C8r: testo; c. C8v: bianca

ESEMPLARE FI0054 ADC: Leg. in mezza pelle su piatti di cartone rivestiti in carta decorata (19x13x1 cm), dorso decorato con fregio a secco. Tit. in oro al dorso. Sul r. della II c. di guardia ant. nota ms con citazione abbreviata dell'opera. Sul front. segue il tit. nota ms con indicazione del nome dell'A.: "Pier Antonio Micheli".
FI0054 ADC : Sul r. della II c. di guardia ant. etichetta con precedente coll.: "F.5.218", dove "5" è stato successivamente corretto a penna in: "6". Sul front. timbro A dell'Accademia della Crusca, ripetuto sul v. del front. e alle c. A2r, A4r, C8r. Attestazioni precedenti: sul r. della II c. di guardia ant. nota ms. d'acquisto: "Acquistata dal M.se Guigonis(?) [oppure: Gairgonis(?)] per £. 15 Novembre 1891". Num. inventario: 7117.

IMPRONTA: FI0054 ADC: undi a-a, gezi LaGr (3) 1723 (R)

Catalogatore: KC